Il tempo è instabile ma la primavera è ormai alle porte. Apriamo le finestre della nostra casa e facciamo entrare un po’ di aria pulita e fresca. Arrediamo la casa in vista della bella stagione, il buon umore sarà conseguente. Come? Seguiamo alcuni semplici consigli.
Dipingi le pareti con colori pastello chiari
I colori più adatti sono azzurro, rosa, verde, viola, giallo. I muri diventano più luminosi e freschi. Le sfumature o i motivi floreali nelle pareti le rendono ancora più vive e portano a casa, con poco sforzo, un’atmosfera molto armonica. Se non ci vogliamo attardare con pennelli e barattoli di vernice, una bella carta da parati con decorazioni floreali è la soluzione più pratica: si consiglia di decorare solo una parete in modo da non appesantire troppo la stanza.
Cambia le tende e i tappeti
Un tocco di freschezza è dato dalla sostituzione delle tende e dei tappeti, magari scelti con colori pastello in linea con le pareti. Ravvivano la casa e la animano: sembrerà una casa nuova, totalmente diversa da quella dei mesi invernali.
Dai nuova bellezza al letto
Elimina i colori spenti e le trapunte felpate: lascia il posto a tessuti più freschi e colorati che ti avvolgono nelle ore notturne, ma senza appesantirti. Il risveglio sarà più semplice e subentrerà il buon umore mattutino.
Profuma la tua casa
Procurati i sacchetti profumati al profumo di mughetto o di lavanda: ogni ambiente ha diritto al suo profumo e i prodotti naturali sono da preferire a quelli sintetici.
Adorna la casa di fiori freschi
Non si può rinunciare alla freschezza di una bella composizione floreale capace di vitalizzare qualsiasi ambiente. Ranucoli, tulipani, narcisi, viole e margherite sono i vostri alleati stagionali e attendono il vostro spirito creativo per unirsi in splendide e coloratissime composizioni. I fiori agiscono a livello inconscio, riducono la depressione e l’ansia, esprimono gioia, risollevano l’umore, danno energia e migliorano le relazioni sociali, anche quelle casalinghe.