Il tetto interno dell’automobile è soggetto ad impolverarsi e spesso non viene preso in considerazione quando provvediamo alla pulizia dell’abitacolo, anzi è l’unica cosa che non viene mai pulita. La polvere si deposita sul tetto e può creare allergie insospettabili. Ecco come provvedere.
La prima cosa che devi fare è quella di procurarti un buon prodotto sgrassante e pulente ad azione rapida. Adesso procurati anche una bagna asciuga. A questo punto, prendi una bacinella e metti dentro dell’acqua a circa quaranta gradi, quindi metti dentro la bagna asciuga e lasciala ammorbidire per qualche tempo.
Adesso, prendi lo sgrassante e spruzzalo inizialmente in un angolo del tetto, quindi lascia agire qualche secondo il prodotto. Subito dopo, prendi la bagna asciuga che hai messo dentro la bacinella e strizzala, ma non del tutto, quindi passala sul tetto nel punto in cui hai spruzzato lo sgrassante, ma senza strofinare eccessivamente.
A questo punto, ti accorgerai che la bagna asciuga è nera dalla sporcizia, quindi ripeti l’operazione fino a quando ti accorgi che hai eliminato del tutto lo sporco. Adesso procedi ripetendo la stessa operazione nella restante parte del tetto fino a pulirlo del tutto. Ricordati di pulire per bene la bagna asciuga ogni volta che la passi sul tetto.