• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Bottega delle StorieBottega delle Storie

Bottega delle Storie

Tu sei qui: Home / Fai da Te / Come Rimuovere in Modo Naturale un’Invasione di Insetti dalle Nostre Piante

Aggiornato il 13 Ottobre 2020 da Luca Carta

Come Rimuovere in Modo Naturale un’Invasione di Insetti dalle Nostre Piante

Come me apprezzate le piante e soffrite quando le vedete invase dagli insetti che se le divorano? Se la vostra risposta è si e volete eliminare afidi e altri tipi d’insetti, ecco dei consigli per rimuoverli in modo semplice, veloce, ma soprattutto in modo del tutto naturale.

Iniziate procurandovi un vaporizzatore spray. Potete recarvi in un supermercato per acquistarlo se volete, altrimenti va benissimo se lo riciclate da detersivi, detergenti per la casa, ecc… Dopo esservi procurati quest’ultimo, vi occorre andare in farmacia a comprare una confezione di aspirine, nel caso non lo aveste già in casa.

Giunti a casa, prendete un contenitore della capacità non inferiore ai quattro litri. Riempitelo ora con quattro litri di acqua; prendete una o due aspirine e fatele sciogliere in quest’ultima nel caso siano effervescenti. Se al contrario avete quelle non effervescenti, triturate la pastiglia fino a ridurla in polvere e scioglietela in acqua.

Adesso, prendete la mistura di acqua e aspirina e inseritela nel vaporizzatore spray. Prendete poi la pianta invasa dagli insetti e iniziate a spruzzarla in tutte le sue parti con la soluzione preparata precedentemente, senza tralasciare nessuna parte. Ripetete l’operazione dopo due settimane per prolungare l’effetto antiparassitario.

Archiviato in: Fai da Te

Chi è Luca Carta

Da sempre appassionato di giochi, ho realizzato questo sito per aiutare tutti a conoscere le regole dei principali giochi.

Barra laterale primaria

Categorie

  • Casa
  • Fai da Te
  • Guide

Informazioni

  • Contatti