• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Bottega delle StorieBottega delle Storie

Bottega delle Storie

Tu sei qui: Home / Fai da Te / Come Sbrinare il Parabrezza

Come Sbrinare il Parabrezza

Siamo giunti in pieno inverno e come tutti gli anni la mattina quando prendiamo l’automobile per andare a lavoro la troviamo piena di brina e non sappiamo come rimuoverla senza danneggiare il parabrezza. Ecco una semplice e utilissima guida che vi insegna come fare.

Il primo passo da fare è recarci presso un autoricambista o un centro commerciale ben fornito ed acquistare il prodotto antighiaccio per vetri insieme con la spazzola per rimuovere la brina (il costo totale non supera i 7 €). Una volta acquistati possiamo riporli in automobile e usarli quando ne abbiamo bisogno.

Appena troviamo il nostro parabrezza e il lunotto posteriore pieni di brina prendiamo il prodotto antighiaccio acquistato e spruzziamolo su tutta la brina. Ora aspettiamo un paio di minuti in modo che il prodotto faccia il suo effetto e sciolga il ghiaccio. Prendiamo la spazzola e iniziamo a rimuovere la brina.

Appena rimosso il tutto mettiamo in funzione i tergicristalli alla massima potenza in modo che l’attrito contro il vetro delle spazzole possa rimuovere anche l’ultimo velo di brina. E’ molto importante non spruzzare l’acqua dei tergicristalli sul vetro poichè lo stesso potrebbe appannarsi ulteriormente.

Un altro modo per togliere la brina in assenza del prodotto antighiaccio è prendere una grossa cipolla e tagliarla a metà, poi passiamole direttamente sul parabrezza, creando un pò di attrito. Prendiamo una spazzola oppure quancosa di simile e iniziamo a togliere la brina in eccesso. Buona guida a tutti.

Barra laterale primaria

Categorie

  • Casa
  • Cucina
  • Fai da Te
  • Guide

Informazioni

  • Contatti