• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Bottega delle StorieBottega delle Storie

Bottega delle Storie

Tu sei qui: Home / Fai da Te / Come Scacciare gli Insetti dall’Orto

Aggiornato il 7 Dicembre 2020 da Luca Carta

Come Scacciare gli Insetti dall’Orto

Esistono tanti modi, tanti prodotti e altrettanti trucchi per scacciare gli insetti dall’orto senza danneggiare il raccolto. Nella guida di seguito sono dati solo alcuni esempi da adoperare per scacciare le lumache e gli insetti. Leggete la guida per saperne di più.

Senza dubbio, per scacciare gli insetti, potete adoperare la fuliggine: è sufficiente procurarvi la quantità di mezzo chilogrammo per metro quadrato. Interratelo in maniera sparsa alla profondità di circa cinque sei centimetri da terra, alcuni giorni prima delle semine oppure dei trapianti. Essa risulta tossica agli insetti i quali tenderanno a non avvicinarsi.

Un altro prodotto molto efficace per scacciare le lumache, è la lisciva, ovvero un detersivo di pochissimo costo che fa morire per disidratazione in pochissimo tempo qualsiasi specie di lumaca. Ecco come agire: stendete sul sentiero, attraverso il quale arrivano i molluschi, una striscia di plastica.

Questa striscia di plastica dovrà essere larga all’incirca trenta centimetri, e dovrete fissarla sul terreno con ganci di filo di ferro grosso. (quello da vite). Su questa striscia di plastica, spolverateci sopra omogeneamente, la lisciva.

Archiviato in: Fai da Te

Chi è Luca Carta

Da sempre appassionato di giochi, ho realizzato questo sito per aiutare tutti a conoscere le regole dei principali giochi.

Barra laterale primaria

Categorie

  • Casa
  • Fai da Te
  • Guide

Informazioni

  • Contatti