• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Bottega delle StorieBottega delle Storie

Bottega delle Storie

Tu sei qui: Home / Fai da Te / Come Riparare la Tenda di una Doccia

Come Riparare la Tenda di una Doccia

Quando parliamo di risparmio talvolta dimentichiamo la consistenza delle nostre piccole spese ma in questi tempi di crisi economica è consigliabile tenere traccia di ogni euro che spendiamo. Una tenda per doccia può costare pochi euro, è vero, però si rompe molto facilmente e non possiamo permetterci di comprarne continuamente una nuova. Questa guida ti insegna a ripararla per fare in modo che possa durare per parecchio tempo, anche degli anni.

La tenda della doccia, nella parte in cui s’infilano gli anelli del bastone di sostegno, è molto fragile e soggetta a strappi frequenti. Ogni volta che la utilizziamo la tiriamo più volte e non è sempre possibile fare attenzione e moderare i movimenti con cui la spostiamo per evitare strappi accidentali.

Nel giro di pochi giorni, la plastica circostante i buchi comincia a cedere e la tenda nel giro di pochissimo tempo è ormai da buttare. Per evitare di comprarne continuamente una nuova puoi ricorrere ad un piccolo ma efficace accorgimento e cioè puoi ripararla utilizzando del nastro adesivo telato. Il nastro adesivo telato ha delle caratteristiche di resistenza e tenacità che lo rendono ideale nella riparazione di oggetti anche quando essi sono esposti all’umidità.

Prendi la tua tenda da doccia e stendila su un tavolo in modo da stirare bene ogni sua piega. Se ci sono dei pezzetti di plastica che pendono tagliali in modo da creare una superficie uniforme. Ora prendi il nastro adesivo telato e stendine una striscia fino a coprire tutti i buchi. Stendilo lentamente e schiaccialo passo passo sulla plastica in modo da evitare bolle a grinze che comprometterebbero il tuo lavoro. Quando hai terminato prendi un oggetto appuntito, magari della forbicine e, in corrispondenza dei vecchi buchi sottostanti, fai dei buchi anche sul nastro adesivo. In questo modo potrai infilare nuovamente la tenda nell’asta di sostegno nello stesso modo in cui l’avevi infilata appena acquistata.

Articoli Simili

  • Come Riparare l'Alimentatore del Portatile

Barra laterale primaria

Categorie

  • Casa
  • Cucina
  • Fai da Te
  • Guide

Informazioni

  • Contatti