Risulta essere l’ora di pranzo? Dove mangiare? Le più fortunate dispongono di una mensa o di una trattoria nelle vicinanze. Per tutte le altre lavoratrici la scelta è spesso il bar o il fast food…e al diavolo la dieta! Ecco a voi una miniguida per conciliare la pausa pranzo con la linea!
Se sei al bar la scelta giusta è una piadina pomodoro e mozzarella o un panino farcito con: bresaola e parmigiano, prosciutto (crudo o cotto), formaggio, pollo alla piastra o roast beef. Per la farcitura scegli insalata, pomodori o verdure grigliate. Per completare il pasto è indicato un frullato, una macedonia oppure una spremuta d’arancia!
Se la tua scelta è il fats food opta per un hamburger semplice di carne di manzo e verdure e un’insalata mista. E se proprio non riesci a resistere alla salsa via libera ad una bustina di ketchup che apporta 12 calorie (contro le 79 della maionese). Infine termina con una macedonia o una spremuta d’arancia!
Se hai uno scaldavivande o una borsa frigo, prepara una bella insalata con 100gr di lattuga, 100 gr di salmone in scatola al naturale ricordandoti che è una fonte ricchissima di omega 3. Condisci con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e limone. Integra il pasto con 60 gr. di pane, possibilmete integrale, uno yogurt magro e una mela.