la centrifuga Clatronic AE 3532, grazie ai 1000 W di potenza, è in grado di produrre molto velocemente succhi di grande qualità per la famiglia in quanto lo scarto che si ottiene, rispetto a molti altri prodotti simili, è ampiamente accettabile consentendo di godere del massimo dei nutrienti di frutta e verdura. Inoltre ha dimensioni sufficientemente compatte per cui è adatta anche a chi non ha molto spazio disponibile in cucina. Anche dal punto di vista estetico, la centrifuga presenta un design che fa bella figura in ogni ambiente.
Il corpo della macchina è in acciaio inox e, pur essendo presenti anche parti in plastica, appare molto resistente e solido e, quindi, in grado di durare nel tempo ammortizzando ben presto l’investimento fatto inizialmente che, tra l’altro, è molto contenuto.
Il prodotto, in generale, risulta valido ed efficace con un rapporto tra qualità e prezzo che è difficile ritrovare sul mercato.
Clatronic AE 3532 è già pronta all’uso: non c’è bisogno di montare niente (arriva già montata) e in cinque minuti potete passare dall’imballo al vostro primo gustoso succo. Il tubo in cui inserire frutta e verdura è ampio, per cui in molti casi non avrete bisogno nemmeno di tagliarle a pezzetti.
Sono presenti due livelli di velocità da regolare comodamente in base alla maggiore o minore consistenza di ciò che inserite all’interno. Bisogna evidenziare che la macchina non dispone di una caraffa o un bicchiere integrato dove il succo può essere versato in automatico, per cui dovete essere voi a provvedere ma, del resto, basta semplicemente collocare un contenitore sotto al beccuccio e il gioco è fatto. Proprio il beccuccio, anch’esso in acciaio inox, risulta particolarmente comodo perché può essere agevolmente sollevato quando si decide di interrompere la centrifuga. Grazie a questa funzione salva-goccia potete gustare tutto il succo ottenuto e, in più, non vi dovete preoccupare di indossare un grembiule per proteggere i vestiti.
La centrifuga proposta dalla Clatronic è facilissima da usare grazie anche alla presenza di istruzioni semplici e chiare che consentono in poco tempo di preparare succhi di frutta o verdura. Anche la pulizia richiede un impegno minimo e, comunque, non superiore alla media delle altre centrifughe.
La Clatronic AE 3532, infatti, si smonta e rimonta velocemente per facilitarne al massimo la pulizia anche se, poi, i vari pezzi vanno lavati a mano poiché non possono andare in lavastoviglie.
Una doppia notazione merita il tappo che è trasparente e, quindi, vi consente di osservare in qualsiasi momento il processo di centrifuga. Inoltre fa parte del dispositivo di sicurezza perché solo se è inserito permette alla macchina di funzionare. Questo accorgimento, unito alla grande stabilità della centrifuga, garantita dalla presenza di piedini a ventosa, vi farà stare tranquilli sotto l’aspetto della sicurezza.
Principale vantaggio
La centrifuga Clatronic AE 3532 è un ottimo elettrodomestico in grado di garantire numerosi benefici al cliente e, soprattutto, è disponibile sul mercato a un prezzo estremamente competitivo.
Principale svantaggio
Dopo alcuni utilizzi, può verificarsi una perdita eccessiva di succo specialmente nella parte inferiore diminuendo la qualità del risultato finale e costringendo a una pulizia extra indesiderata.
Verdetto
Clatronic AE 3532 è un prodotto potente ed efficace che consente di ottenere ottimi succhi per la famiglia in modo rapido e semplice. Anche la pulizia risulta facile e veloce. Sia l’ingresso per la frutta e la verdura che il contenitore per gli scarti sono particolarmente capienti. Il tutto a un prezzo vantaggiosissimo.